Politica - San Martino V.C. L’amministrazione alle prese con la sostituzione del difensore civico e del revisore dei conti

SAN MARTINO V.C. – Un nuovo cambio all’interno della pianta organica comunale sammartinese. Il difensore civico Mario Mercaldo, nominato su indicazione del partito dei Democratici di Sinistra solo qualche mese fa, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni dalla propria carica.
Una decisione che ha colto un po’ di sorpresa gli addetti ai lavori, ma che i ben informati dicono sia dovuta essenzialmente a due motivi: la mancanza di soddisfazione professionale ed il fatto di essere poco ascoltato dai dipendenti comunali. Si tratta di voci non confermate, che gli addetti ai lavori estrapolano da una lettera addotta dall’ormai ex difensore civico per motivare le proprie dimissioni.
Sta di fatto che adesso la poltrona è vacante, e si tratta della seconda carica importante che l’amministrazione comunale di centrosinistra si trova a dover coprire: oltre al difensore civico, infatti, il comune caudino dovrà nominare al più presto anche il nuovo revisore dei conti. Come già anticipato proprio da “Ottopagine” nei giorni scorsi, il contratto che legava l’ultimo revisore dei conti al comune è scaduto da diversi mesi, anche se solo ora lo si è scoperto in amministrazione. Una dimenticanza di non poco conto, che tra l’altro ha reso nulla l’approvazione del bilancio preventivo relativo al 2005 e del conto consuntivo 32004, che il comune di San Martino ancora non approvato e si ritrova in netto ritardo rispetto alle scadenze prefissate. Per Diesse e Margherita, quindi, l’incombenza di sostituire entrambe le figure. Cono ogni probabilità, si arriverà ad una indicazione per parte al fine di evitare contrasti. Ieri intanto è andata deserta la prima convocazione del consiglio comunale, ed il bis è previsto per questo pomeriggio alle 19. All’ordine del giorno proprio la nomina delle due figure professionali. Quasi sicuramente i due partiti si prenderanno qualche altro giorno di riflessione prima di indicare i nominativi.
Giovanbattista Lanzilli

Fonte: Ottopagine

mercoledì 14 settembre 2005. Letture: 1938.


Forse ti possono interessare anche queste notizie