Politica - San Martino VC. Pisaniello si dimette per le critiche alla manifestazione Luci e Falò

Foto San Martino Valle Caudina

Era assessore ininterrottamente al comune di San Martino Valle Caudina dal 1993. Quattro sindaci si sono dati il cambio in questi 14 anni ma il professore Pasquale Pisaniello era sempre rimasto al suo posto, occupandosi sempre di cultura e servizi sociali. Ma anche i rapporti più consolidati possono terminare ed infatti Pisaniello ha rassegnato le dimissioni dalla carica.
Era assessore esterno nella giunta guidata dal sindaco Pasquale Ricci perché nella campagna elettorale dello scorso anno l’allora Margherita aveva puntato nella valorizzazione di alcuni giovani, facendo un buon lavoro di squadra.
Ma il gruppo in questo periodo ha cominciato a sfilacciarsi e l’assessore è diventato il bersaglio preferito di una serie di strali che venivano lanciati contro l’esecutivo proprio da parte dei suoi amici.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le forti critiche espresse contro la manifestazione Luci e Falò che Pisaniello ha organizzato insieme al suo collega di giunta Ignazio Abate. La manifestazione ha preso il via ieri sera. Nonostante la neve c’era tantissima gente ma Luci e Falò era stata già stroncata prima che si avviasse. Critiche che arrivavano, con sommo stupore di Pisaniello, proprio dal suo gruppo.
A questo punto l’insegnante ha capito che il suo tempo era finito. Ha preso carta e penna ed ha presentato le dimissioni al protocollo del comune. Dimissioni irrevocabili a meno che non si apra una seria riflessione nella maggioranza. Avendo ricoperto il ruolo di assessore esterno con le dimissioni, Pisaniello lascia il comune ma non la politica.
Questa mattina lo abbiamo sentito al telefono. Era molto amareggiato per come sono andate le cose ma anche determinato a diventare un fiero oppositore della giunta Ricci se non ci sarà un cambio di rotta nella gestione del comune.

Fonte: Retesei

sabato 15 dicembre 2007. Letture: 3018.


Forse ti possono interessare anche queste notizie