Società - Airola. Sarà realizzato un nuovo Polo Scolastico

Foto Airola

La Giunta provinciale di Benevento, presieduta dall’on. le Carmine Nardone, su proposta dell’assessore alle infrastrutture Pasquale Grimaldi ha approvato un protocollo d’intesa per la realizzazione di un nuovo Polo Scolastico nel Sannio. Oggetto dell’Intesa è quello di realizzare un Polo Scolastico per le Scuole Secondarie Superiori a servizio di Airola ed un Centro di eccellenza per i servizi di formazione ed innovazione.

Provincia e Comune hanno assicurato una corsia privilegiata per l’istruttoria tecnico-amministrativa e l’adempimento delle procedure previste. La Provincia, in particolare, si impegna, dopo aver eseguito una valutazione dello stato di consistenza anche di beni immobili eventualmente da acquisire, a predisporre la progettazione ed un programma tecnico-amministrativo e temporale per l’intervento a farsi.

La stessa Provincia, in qualità di Ente attuatore dell’intervento, provvederà ad attivare ogni procedura autorizzatoria anche attraverso la promozione di Accordi di programma e/o Conferenze di Servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi della intesa e finanzierà l’iniziativa con un contributo economico di € 500.000,00. Il Comune di Airola si impegna a predisporre tutti gli strumenti amministrativi di propria competenza per consentire la più sollecita attivazione ed esperimento delle procedure autorizzatorie necessarie.

L’obiettivo che si intende perseguire è quello di favorire la istituzione sul territorio di poli di eccellenza sotto il profilo didattico e logistico per ancorare meglio alla realtà locale la Scuola.

Fonte: Retesei

lunedì 2 gennaio 2006. Letture: 2107.


Forse ti possono interessare anche queste notizie