Società, Sport - Cervinara. Calcetto e solidarietà, vince l’Azione Cattolica San Gennaro.

Foto Cervinara

CERVINARA – L’Azione Cattolica San Gennaro si è aggiudicata il Primo Torneo Interassociativo di Calcio a 5 “Sei con noi per la solidarietà”.
La squadra della frazione Ferrari di Cervinara ha battuto, domenica sera al Circolo Sportivo Life, la formazione della Pro Loco “Angelo Renna” con un 7-1 che non ha dato certo dubbi su chi fosse in assoluto la più forte. Il torneo, organizzato dalle Associazioni cervinaresi, è durato ben sei settimane e ha visto fronteggiarsi otto squadre, ognuna in rappresentanza di un ente locale.
L’obiettivo della manifestazione era quello, attraverso delle divertenti partite di calcetto, di sensibilizzare la cittadinanza verso problematiche serie e di grande attualità. Sono stati raccolti, infatti, fondi e viveri destinati all’Associazione “Antonellina Clemente” e alla Misericordia di Cervinara. L’apporto del pubblico sugli spalti non è mai mancato, e lo spettacolo visto in campo ne ha risentito positivamente. L’A.C. San Gennaro, che nelle semifinali (con gare di andata e ritorno) aveva battuto nel derby l’Associazione “La Fontana”, non ha incontrato molte difficoltà contro la Pro Loco “A. Renna”, nonostante quest’ultima avesse sconfitto in precedenza l’agguerrita compagine dell’Azione Cattolica S. Adiutore.
Dopo quest’edizione del tutto sperimentale, si punta il prossimo anno a rendere il torneo ancora più interessante, con una durata maggiore e con la presenza di più squadre, sperando che la popolazione cervinarese continui a sostenere, come del resto ha sempre fatto, le associazioni benefiche.

Valerio Criscuoli, Corriere dell’Irpinia

martedì 6 giugno 2006. Letture: 2326.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie