Società - Moiano.Chiude con successo la manifestazione per l’infanzia di Cittadinanza Attiva

Foto Moiano

Sabato 24 ottobre 2009 presso l’Istituto Comprensivo “F. De Sanctis” di Moiano, alle ore 11:00, la “Posa della Prima Pietra della Città dei bambini”, manifestazione conclusiva delle celebrazioni per il “Ventennale della Carta dei diritti dell’infanzia”, approvata dall’ONU nel novembre del 1989. Le celebrazioni della Carta si sono svolte nel comune sannita la scorsa estate, dal 2 al 9 agosto, grazie all’iniziativa di “Cittadinanza Attiva”, dell’Associazione “Millennium” e delle famiglie di Moiano. La cinque giorni ha visto lo svolgimento di varie attività: concerti musicali tenuti da ragazzi, proiezione di film all’aperto per ragazzi ed una caccia al tesoro tematica con la partecipazione di ragazzi e genitori. Un paese insomma proiettato verso l’idea di una città a misura di bambino nel quale, almeno per una settimana, i ragazzi sono stati cittadini privilegiati e protagonisti indiscussi del proprio territorio.

Leggi l’articolo completo su Enzo Napolitano News

lunedì 26 ottobre 2009. Letture: 2182.


Commenti

  1. Ciro ha detto:

    Bella manifestazione!

  2. carmine ha detto:

    Invito tutti a prendere visione del B.u.r.c regione Campania, c’è una bella notizia per i cittadini di Paolisi e della valle, inerente alla discarica di paolisi che a quanto pare abbia creato danni ambientali .

  3. carmine ha detto:

    Che significa:
    Cervinara, in tre armati di mazza da baseball aggrediscono vicino
    Stampa Notizia
    Pubblicato il 26 Ott 2009 14:04 Fonte: Irpinianews.it

    Un 46enne, un 24enne e un 18enne, di Cervinara sono stati denunciati dalla Polizia per lesioni ai danni di un uomo di 28 anni e per possesso di armi improprie. Alla base del litigio una lite condominiale è terminata con un ricovero in ospedale. Gli uomini, a bordo di una Panda, hanno aggredito il malcapitato armati di una…

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie