Società - Montesarchio. Grande successo per la manifestazione Bicincittà

Foto Montesarchio

Anche quest’anno, bicincittà, la manifestazione organizzata a Montesarchio ma che tocca quasi tutti i centri della Valle Caudina, è stata un grande successo, coronata da una massiccia partecipazione.

A differenza degli altri anni, questa volta l’entusiasmante pedalata non si è svolta di domenica ma si è approfittato della festa della repubblica per organizzare l’iniziativa. E alla partenza erano davvero tantissime le persone che si sono presentate con la loro bici per prendere parte al variopinto corteo. Bicincittà non è una gara, quindi, possono partecipare tutti perché si procede ad andatura lenta proprio per dare modo a tutti di restare nel fatidico gruppo. Sia ai giovani, che magari sono più allenati che agli anziani, i quali non possono forzare più di tanto. Ma mai come in questo caso è importate la partecipazione che funge da testimonianza.

Ed oltre ad aiutare la ricerca, bicincittà serve a riscoprire la bellezza dei nostri borghi senza il pericolo del traffico automobilistico. Per una volta le auto hanno dovuto lasciare il passo a questi variopinti ciclisti che avevano solo un traguardo da tagliare , quello della solidarietà.

Fonte: Retesei

venerdì 2 giugno 2006. Letture: 1920.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie