Società - Montesarchio. Istituito dall’Asl Bn 1, l’Ambulatorio di Medicina non Convenzionale

Foto Montesarchio

L’Ambulatorio di “Medicina non Convenzionale” (MnC) istituito ed attivato da soli tre mesi e per la prima volta presso il poliambulatorio della Asl Bn1 di Montesarchio, è già divenuto un punto di riferimento.

In poco piu’ di 90 giorni sono oltre 200 le prestazioni eseguite dal centro dove vengono praticate le tecniche terapeutiche dell’Agopuntura; Osteopatia; Chiropratica; Kinesiologia; Omotossicologia per la cura di cervicalgie, cervico-brachialgie, cefalee muscolo tensive, lombalgie, lombosciatalgie, periartriti scapolo-omerali, epicondiliti, epitrocleiti, tunnel carpale, coxartrosi, gonartrosi, fibromialgie.

La mole di lavoro che si sta svolgendo, ovviamente da rapportarsi al numero limitato di ore di apertura al pubblico dell’ambulatorio (solo sette ore settimanali), sottolinea – dice il responsabile dell’ambulatorio di MnC, dottor Cosimo Lauro – l’importanza che il centro di MnC ha sul territorio, divenendo già punto di riferimento per tutti i cittadini che richiedono prestazioni terapeutiche per l’attenuazione e/o risoluzione dei problemi derivanti dalle patologie che la Medicina non Convenzionale è in grado di trattare.

E’ importante rilevare che l’ambulatorio di Medicina non Convenzionale della Asl Bn1 è dedito ad attività di assistenza sanitaria di grande impatto sociale, ovvero a prestazioni riabilitative riguardanti principalmente l’apparato locomotore. Questo dato assume notevole importanza considerato che l’obiettivo principale che la Regione Campania intende perseguire con l’istituzione sul territorio di Ambulatori di Medicina non Convenzionale è quello di incidere positivamente sulla spesa sanitaria, tendendo in tal modo alla sua riduzione.
A tal proposito l’ambulatorio di M.n.C. di Montesarchio si pone come obiettivo la riduzione della diagnostica per immagini (TAC, MOC, RX), la riduzione della spesa farmaceutica e degli interventi chirurgici evitabili.

L’ambulatorio di Medicina non Convenzionale, istituito presso il Poliambulatorio della Asl a Montesarchio (sito in via I. Silone) svolge le proprie attività nei seguenti giorni:

Lunedì e Giovedì dalle ore 14,00 alle ore 17,30.
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0824/890341— 349/3227353 nei seguenti giorni:
Lunedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30;
Mercoledì dalle ore 08;00 alle ore 14,00;
Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Fonte: Retesei

sabato 25 febbraio 2006. Letture: 4994.


Forse ti possono interessare anche queste notizie