Società - Rotondi. Aperto il plesso scolastico di Campizze

Foto Rotondi

Ritorna nella piena disponibilità della comunità scolastica rotondese la scuola materna ed elementare della frazione Campizze.

I lavori di ristrutturazione dell’edificio hanno consegnato un plesso scolastico completamente rinnovato con soluzioni strutturali e di sicurezza all’avanguardia; sono state realizzate 5 aule per le elementari, 2 aule ed un ampio salone per la materno-infantile, 2 segreterie, una spaziosa palestra ed altri locali adibiti ai servizi.
Grande soddisfazione hanno espresso gli amministratori, la dirigente scolastica, gli insegnanti e i genitori che hanno visitato la scuola, per aver riscontrato la perfetta funzionalità delle aule nonché una vivace e gradevole scelta dei colori sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal sindaco Antonio Izzo che si era impegnato pubblicamente promettendo l’apertura della scuola entro la data di inizio delle lezioni. I giovani alunni sono entrati nelle aule stamattina iniziando regolarmente l’anno scolastico, tuttavia l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica hanno programmato l’inaugurazione ufficiale, con una breve cerimonia, tra qualche giorno alla presenza delle varie autorità e di tutta la comunità rotondese.

Fonte: Retesei

giovedì 13 settembre 2007. Letture: 2521.


Forse ti possono interessare anche queste notizie