Società - San Martino VC. In via di allestimento la biblioteca multimediale

Foto San Martino Valle Caudina

Si attende solo il collaudo da parte della regione Campania e poi, a San Martino Valle Caudina, aprirà i battenti la biblioteca multimediale. La sede, che si trova nell’ex macello comunale, è stata già allestita.

Cinque postazioni di computer con collegamento ad internet superveloce saranno a disposizioni di tutti coloro che hanno necessità di consultare la rete per ricerche di ogni genere. I computer sono collegati a delle stampanti in grado di riprodurre documenti in ogni formato. L’allestimento della biblioteca multimediale è a totale carico della regione e fa parte di un sistema in rete sull’intero territorio campano.
Il comune di San Martino Valle Caudina ha presentato il progetto nel corso della passata amministrazione ma, materialmente, è partito con la giunta Ricci ed ora è curato da Beniamino Villanova, consigliere delegato alle politiche giovanili. Le spese di allestimento sono a totale carico di palazzo Santa Lucia, il comune di San Martino ha dovuto fornire la sede e la disponibilità di tenerla aperta al pubblico almeno tre giorni alla settimana e questo sarà possibile grazie all’utilizzo dei giovani del servizio civile e dei volontari dell’osservatorio comunale delle politiche giovanili.

Il servizio è dedicato soprattutto alle giovani generazioni. Sempre la regione ha stabilito che per utilizzare internet per ricerche bisognerà pagare un prezzo simbolico accessibile a tutti. Si tratta, indubbiamente, di un servizio importante che viene fornito alla intera comunità e che, mai come in questo caso, serve ad abbattere le barriere geografiche e culturali.

Fonte: Retesei

giovedì 11 ottobre 2007. Letture: 2707.


Forse ti possono interessare anche queste notizie