Società - San Martino VC. Si è riunita l’Assemblea Generale dei Soci della Pro Loco

Foto San Martino Valle Caudina

Si è riunita l’Assemblea Generale dei Soci della Pro Loco di San Martino Valle Caudina, su convocazione, in data 25 marzo 2007 presso la Sala UNICEF. La riunione, allargata ai sostenitori e ai simpatizzanti ha avuto come tema l’attuale situazione amministrativa dell’Associazione; inoltre è stato affrontato il tema della riorganizzazione generale con particolare riguardo alle imminenti attività estive. Presenti all’incontro il Direttivo al completo e la maggioranza dei soci iscritti.

Il Presidente dell’Associazione, la Signora Gloria Raviele, ha iniziato con un excursus sulla situazione turistica in Campania e in particolar modo sulla situazione turistica sammartinese. All’Assemblea hanno preso parte anche: il Sindaco Pasquale Ricci, l’Assessore al Marketing Territoriale e al Turismo Ignazio Abate e, tramite lettera, l’Assessore alla Cultura Pasquale Pisaniello, assente per impegni precedentemente assunti, che hanno affermato la volontà dell’amministrazione comunale di voler sostenere l’Associazione.

Nei vari interventi del Direttivo è emersa la volontà da parte dell’Associazione di operare in sinergia con l’amministrazione comunale e con l’Assessorato al Marketing Territoriale quale interfaccia diretta per la condivisione degli obiettivi, che naturalmente devono coincidere tra l’Associazione e l’Amministrazione comunale per dare al luogo e ai suoi abitanti una qualità della vita superio tale da essere presa ad esempio.

Il Direttivo, ha avuto modo di comunicare ai presenti le iniziative già in atto e quelle che saranno organizzate nell’anno in corso:

* La riorganizzazione dell’Associazione, con il nuovo Statuto aggiornato in base alle nuove direttive e l’adesione all’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane.
* La manifestazione “Illumina la notte”, all’interno del programma “Luci e Falò”, dove la Pro Loco ha premiato il “Catuozzo” delle contrade Piazza e Convento, con la partecipazione del gruppo etnico popolare dei Tementisti;
* L’anagrafe degli “Artisti della Valle Caudina” all’interno del sito dell’Associazione (www.prolocosmvc.it) , dove gli artisti della Valle Caudina, e non solo, si possono registrare: un utile strumento anche per coloro che vogliono organizzare una manifestazione con artisti locali, ma anche una nuova possibilità per gli artisti di pubblicizzarsi gratuitamente;

Per l’anno in corso l’Associazione ha intenzione di organizzare:

* per il mese di giugno/luglio: un concerto di musica classica, il IX Motoraduno “La Notte del Drago” e il ritorno dei costumi medievali nel centro storico del paese;
* per il mese di agosto,l’associazione è intenta ad organizzare, una manifestazione con i gruppi musicali iscritti al sito, una mostra di arte contemporanea e una gara di ballo.

Al termine il Direttivo ha comunicato ai soci che sarà possibile, per il prossimo anno, la destinazione del cinque per mille all’Associazione.

domenica 25 marzo 2007. Letture: 1759.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie