Società - Valle Caudina. Visita ufficiale del prefetto di Avellino

Foto Valle Caudina

Domani mattina, il prefetto di Avellino, Paolo Orrei, visiterà la Valle Caudina. Da quando si è insediato, il rappresante di governo, sta effettuando delle visite ufficiali in tutti i comuni della provincia che sono ben 119.
Questo per conoscere bene il territorio e per instaurare un rapporto di proficua collaborazione con i sindaci e gli amministratori locali. In Valle Caudina c’era già stato nel mese scorso ma si era fermato a Roccabascerana. Domani alle ore 11,00, invece, sarà a San Martino Valle Caudina e alle 12,00 a Rotondi. Il prefetto salta Cervinara perché il sindaco Franco Cioffi per domani aveva già preso un altro impegno inderogabile, ma la visita è solo rimandata.
Ad accogliere il rappresentante di governo, saranno i rispettivi sindaci di San Martino, Pasquale Ricci e di Rotondi, Antonio Izzo, insieme a loro i consiglieri comunali, il presidente della comunità montana del Partenio, Abate, e le massime istituzioni dei due comuni. La visita di Orrei viene effettuato proprio la settimana dopo che diversi sindaci della provincia di Avellino hanno siglato in prefettura un protocollo di intesa sulla legalità negli appalti pubblici. La prefettura metterà a disposizione dei comuni dei propri funzionari per impedire infiltrazioni camorristiche nel corso dell’aggiudicazione di questi importanti lavori. Un tema molto importante anche nella Valle Caudina e che sicuramente sarà al centro dei colloqui tra il prefetto ed i rappresentanti istituzionali locali.

Fonte: Retesei

mercoledì 28 novembre 2007. Letture: 2431.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie