Sport - Bonea. Campo di calcio, finalmente è una realtà

In programma per la giornata di sabato pomeriggio, alle ore 14.30, l’inaugurazione del campo sportivo del territorio comunale di Bonea, ubicato alla Via Fizzo. “Erano vent’anni che i miei concittadini aspettavano questo momento”.

Questo il commento del primo cittadino, Gennaro Paradiso, che non ha esitato a mostrare la sua soddisfazione in relazione ad una iniziativa avviata nel lontano 1988, anni in cui lo stesso Paradiso ricopriva il mandato di sindaco. “Circa diciotto anni fa, – ha chiosato il primo cittadino – ponemmo in essere il progetto per la realizzazione del campo sportivo nel nostro territorio comunale, e dopo tante “peripezie” siamo finalmente giunti al completamento della struttura. In realtà, il progetto del campo era stato totalmente abbandonato, pertanto, sabato sarà, dunque, una giornata storica per l’intera comunità locale ed in particolare per la popolazione sportiva di Bonea”.

Il sindaco della città caudina ha, inoltre, tenuto a sottolineare l’esiguità della spesa sostenuta al fine della realizzazione del campo sportivo. “Per l’intervento di realizzazione ci siamo attenuti alle spese previste nel lontano 1988. All’epoca, erano stati preventivati circa trecento milioni delle vecchie lire e noi oggi con circa centoventimila euro abbiamo portato a compimento un campo di calcio che rappresenta di sicuro uno dei fiori all’occhiello della nostra comunità. E’ da dire, inoltre, che ai trecento milioni di vecchie lire preventivati nel 1988 sono state anche sottratte delle somme dovute ad un precedente mutuo, per cui possiamo tranquillamente affermare che abbiamo realizzato l’opera con una somma minore rispetto ai trecento milioni previsti circa diciotto anni fa”.

Prima della partita di sabato che sarà giocata nell’ambito del torneo di terza categoria ci sarà la benedizione della struttura sportiva che sarà impartita dal nuovo parroco, don Gabriele Marino. Tutta la locale amministrazione, capeggiata dal sindaco Gennaro Paradiso sarà, inoltre, schierata ad assistere la prima partita. Molta soddisfazione e molto fermento nella cittadina per l’inaugurazione del campo di calcio che potrà rappresentare in futuro anche l’occasione per far fiorire a Bonea altre società sportive rispetto a quelle già esistenti. “La struttura dotata, naturalmente, di spogliatoi per gli atleti è a disposizione di quanti vogliono cimentarsi nella pratica del calcio – ha commentato il sindaco -.

Al momento è stata costituita l’A.C. Bonea, unitamente ad una formazione dei “pulcini. Non è, però, da escludere che in considerazione della disponibilità della struttura possa essere presentata qualche altra proposta e che possa fiorire nel nostro territorio qualche altra società sportiva”.

Fonte: Il Sannio Quotidiano

venerdì 11 novembre 2005. Letture: 2546.


Forse ti possono interessare anche queste notizie