Sport - Calcio, 1a Cat. gir. B. Atletico Benevento-Trescine Cervinara 3-1. La capolista, pur soffrendo nel finale, riesce a battere i caudini

Foto Cervinara

BENEVENTO – A dispetto di una buona prestazione, per il Trescine Cervinara arriva la seconda sconfitta in tre gare.
Chi ha avuto la possibilità di assistere a questo incontro, data la disposizione di giocare a porte chiuse, non si è certo annoiato. Merito soprattutto del sig. Viviano di Nocera Inferiore, arbitro dall’illustre passato che ha diretto in maniera eccellente il match. L’inizio è tutto per gli irpini, capaci di divorarsi due palle gol nel giro di dieci minuti prima con De Ieso e poi con un tiro-cross di Mastantuoni. L’Atletico Benevento, però, si dimostra squadra più esperta e comincia anch’essa a macinare gioco. Al 20’ grande azione di Vitale che si gira e tira, ma è spettacolare l’intervento di Iglio a salvare il risultato. Verso la fine del primo tempo, un autentico black-out degli ospiti permette ai padroni di casa di portarsi all’intervallo sul 2-0. Al 40’ Iannuzzi risolve come meglio non poteva una mischia in area per il vantaggio dei suoi. Lo stesso attaccante, tre minuti dopo, mette a segno la sua doppietta con un potente destro infilatosi a mezz’altezza. Ad inizio ripresa, Mastantuoni viene fermato tra le proteste per off-side, mentre poco più tardi Vitale s’invola verso la porta e viene steso in area da Migliore. L’arbitro concede il penalty, trasformato dallo stesso Vitale, ma si tratta comunque di una decisione non condivisa dagli avversari, che si lamentano per una posizione irregolare del centravanti. I tre ceffoni dell’Atletico feriscono nell’orgoglio il Trescine, che riesce ad accorciare le distanze grazie ad un sinistro nell’angolino di Mastantuoni. I caudini, a questo punto, spingono sull’acceleratore mettendo in seria difficoltà i sanniti. L’occasione giusta arriva all’80’, ma Marra viene fermato in area di rigore. Ancora Marra nel finale prova una girata da fuori area, ma per il portiere non ci sono difficoltà. L’ottimo Viviano, dopo ben cinque minuti di recupero, sancisce il 3-1 finale.
Fonte: Corriere dell’Irpinia 14/10/2007

Tabellino:
ATLETICO BENEVENTO-TRESCINE CERVINARA 3-1

RETI: 40’ e 43’ Iannuzzi (AB), 54’ rig. Vitale (AB), 65’ Mastantuoni (TC)

ATLETICO BENEVENTO: Garzarella, Miranda, Goletta, Giangregorio, Cioffi, Iazzetti, A. Campanella, Mercurio (62’ Lepore), Vitale, De Mizio (67’ Scarinzi), Iannuzzi (55’ F. Campanella). A disp.: De Sanctis, Castiello, Cecere, Solinas. All. Andrea Bovio
TRESCINE CERVINARA: Iglio, Zeppetelli, Perrotta, Migliore, Stingo (70’ Criscuoli), Ricci (60’ Russo), De Ieso (46’ A. Mastantuoni), Monetti, Marra, Cioffi, O. Mastantuoni. A disp.: M. Marro, G. Marro. All. Pasqualino Picca

ARBITRO: Gaetano Viviano – sez. Nocera Inferiore
NOTE: partita disputata a porte chiuse (tribuna dello stadio “Meomartini” non agibile), terreno in erba sintetica

RISULTATI 3a GIORNATA
ALTO SANNIO-L. BULZARIELLO 5-3
ATL. BENEVENTO-TRESCINE CERVINARA 3-1
FLUMERESE-GROTTA S. 0-3
GESUALDO-MOLINARA 2-2
MORCONE-APICE 0-0
PIETRASTORNINA-SPORTING GUARDIA 1-1
S.MARTINO V.C.-CAMPOLI 4-0
S.ANGELO A CUPOLO-MONTESARCHIO 0-2

CLASSIFICA 1a CAT. GIR. B
9 ATLETICO BENEVENTO
9 GROTTA SOCCER
7 MORCONE
6 MONTESARCHIO
5 APICE
5 SPORTING GUARDIA
5 PIETRASTORNINA
4 SAN MARTINO V.C.
4 GESUALDO
4 MOLINARA
3 TRESCINE CERVINARA
3 SANT’ANGELO A CUPOLO
3 ALTO SANNIO
1 LIB. BULZARIELLO
0 CAMPOLI M.T.
0 FLUMERESE

Clicca qui per visitare il sito del Trescine Cervinara

sabato 13 ottobre 2007. Letture: 3138.


Commenti

  1. zzz ha detto:

    mi fa piacere

  2. Sampei ha detto:

    Che notizia interessantissima!

  3. GM ha detto:

    HO SEMPRE CONDIVISO LE OPINIONI DI SAMPEI E ZZZ MA STAVOLTA DEVO DIRVI KE SIETE 2 IGNORANTI E MOLTO PESANTI……….VISTO KE STATE SEMPRE A MANDARE COMMENTI SU OGNI NOTIZIA TROVATEVI QUALKE MATERIA KE VOLETE TRATTARE ALMENO VI LASCIAMO ANKE NOI QUALKE COMMENTO…………FORZA AC CERVINARA E FORZA TRESCINE…………..

  4. Sampei ha detto:

    GM, cosa non ti e’ chiaro del nome di questo sito? Sai cos’e’ la valle caudina? sai quante squadre ci sono? Vuoi che ti faccia un disegnino?

    Queste notizie vanno sul sito della squadra del trescine, non su questo portale dove non interessano a tutti. Si tratta di educazione e rispetto nei confronti dei navigatori, cose che, per quello che scrivi, sono concetti a te completamente estranei.

  5. Leonardo ha detto:

    a me piace molto questo sito, perchè è fatto bene e soprattutto è semplicissimo.

    P.S. Non mi gettate la monnezza nelle campagne o per strada. E fate la raccolta differenziata.
    Non mi scassate le strade e i segnali stradali.

  6. zzz ha detto:

    caro GM,
    fammi capire
    io sarei ignorante (ma pesante) perchè non tifo trescine cervinara? mi spiace ma io tifo forchia!
    oppure sarei ignorante perchè mi lamento della pertinenza di un articolo o a volte della sua qualità?
    mi spiace ma io sono così, esigente.

    siete voi che avete voluto che questo fosse non un blog, ma un portale della vallecaudina, non l’ho scritto io oppure Sampei.

    se non riuscite a seguire tutto, cosa comprensibilissima, io vi consiglio di potenziare la pagina dei link, in modo da accontentare tutti, anche i tifosi del forchia, nel caso mio.

    ps: caro leonardo
    anche a me il sito piace, non lo consulterei altrimenti. ma non mi piace subire passivamente le notizie, fallo anche tu. tu che ne pensi ad esempio di questa informazione sportiva a senso unico?

    sottoscrivo infine il tuo sintetico appello al senso civico dei caudini…

  7. INDRO ha detto:

    X Sampei
    Se le notizie del Trescine Cervinara non ti interessano, nessuno ti obbliga a leggerle.
    Abbi almeno rispetto per i ragazzi che senza prendere un soldo si fanno un ma**o così per un’intera settimana.
    Sappi che il Trescine Cervinara è nato nel 2004 con un nobile obiettivo: quello di togliere i ragazzi dalla strada. NON DIMENTICARLO MAI!
    Ti invito a venirci a vedere qualche volta, sembra che tu abbia molto tempo libero…

    ps: I siti di informazione devono occuparsi di varie tematiche e soddisfare agli interessi di TUTTI gli utenti. Ci sono anche persone che visitano il portale dagli Usa, dal Canada, ecc. Perciò, Sampei, non ragionare egoisticamente…

  8. Sampei ha detto:

    Indro, e’ inutile che cerchi di rigirare la frittata con argomentazioni evidentemente fuori target. E’ chiarissimo che nessuno sta criticando la squadra che ha i suoi condivisibilissimi principi. Principi comuni alle altre venti squadre che ci sono in valle caudina.

    Il trescine ha un sito, e’ il posto migliore dove mettere queste notizie. Perche’ non le mettete li’? Perche’ dovete maciullare le palle con notizie di nessun interesse per la collettività caudina?

    Se ti interessa della squadra del trescine vai sul loro sito, non su vallecaudina.net, come e’ ovvio che sia per un navigatore con un minimo di esperienza.

    Il vero motivo per cui vengono pubblicate queste notizie qui e’ che siccome sul sito del trescine ci vanno 10 persone all’anno, pubblicare la notizia qui da molta piu’ visibilita’ se non altro per il numero di persone cui fate crescere esponenzialmente la uallera :)

  9. carmine ha detto:

    scusate ma non esiste, per democrazia, la pluralità e la libera espressività dei pensieri?

  10. GT ha detto:

    Al fine di non destare equivoci ricordo che il mio nick è GT in modo che nn ci siano confusioni con GM.
    Non mi intrometto in quanto non mi interesso di calcio.
    Saluti

  11. INDRO ha detto:

    X Sampei

    Per tua informazione, il sito del Trescine da marzo 2007 ad oggi è stato cliccato per oltre 4600 volte. Sono arrivati attestati di stima da tutta Italia e perfino da paesi extra-continentali.

    E poi ti darei ragione se la notizia non fosse letta da nessuno, invece non è così.

    Io mi fermo qui, non voglio far polemica inutilmente.

  12. GM ha detto:

    CARO SSAMPEI SN D’ACCORDO KN INDRO SE NN TI VA X IL TRESCINE NN LEGGERLA PROPRIO LA PAGINA FAI FINTA KE NN ESISTE………ALMENO LA SMETTI DI ROMPERE KN LA TUA MONOTONIA………..W CERVINARA

  13. Sampei ha detto:

    Evidentemente le vostre origini pecorare vi portano a ignorare le più elementari regole di utilizzo di internet. Ma che cazzo ci vuole a capire che se una squadra ha IL SUO SITO le notizie relative all’incontro con la Prezzoppolese o l’Apollosa vanno messe li?

    Qual e’ il motivo per il quale vanno messe su vallecaudina.net se non quello di ammorbare il resto della valle caudina perche’ il sito del trescine non se lo caga nessuno?

    Il consiglio di “non leggere le notizie”, inoltre, è proprio da ignorantone.

    Se pubblichi una notizia su un blog a commento libero come questo, ti becchi anche le critiche per notizie palesemente fuori dall’interesse di chi lo segue, *che ti piaccia o no*. Se non ti piacciono le critiche PUOI ANCHE EVITARE DI PUBBLICARLE, CERTE NOTIZIE.

    Oppure puoi limitarti a pubblicarla su siti dove c’e’ gente interessata.

  14. zzz ha detto:

    i commenti che sono stati scritti mi hanno sconvolto per un attimo, poi ho pensato che vallecaudina.net nella sua virtualità in fondo altro non è che lo specchio della nostra valle.
    banda di esaltati e ignoranti!

    nemmeno il webster rinsavisce.
    non so se sampei si associa, io da oggi contro il trescine.
    alla faccia vostra

  15. zzz ha detto:

    io da oggi gufo contro il trescine.
    alla faccia vostra!

  16. ZioCiccio ha detto:

    Fra poco Sampei e zzz si fidanzano.

  17. Roger ha detto:

    sampei, zzz, ma come cavolo ragionate?

    ecco un esempio di come ragiona sampei: telegiornale ore 20. giornalista: buonasera a tutti. Ecco a voi la nuova edizione del tg del direttore sampei. Politica: Prodi ha dichiarato alcune frasi, se vi interessa andate sul sito del partito democratico.
    Cronaca: due feriti in una sparatoria a Napoli, se vi interessa sapere come stanno andate sul sito del Cardarelli.
    Spettacoli: è uscito l’ultimo film di Bruce Willis, se vi interessa visitate il suo sito.
    Sport: la Juve ha giocato una partita, forse di campionato, se vi interessa andate sul suo sito…

    ecco invece come ragiona zzz:
    a me non piace la pasta e fagioli. gufo contro tutti quelli che la mangiano

  18. Sampei ha detto:

    Roger, ecco il tuo di telegiornale:

    Politica: Oggi Prodi ha fatto visita a suo cugino a Canicattì e hanno mangiato cannelloni.
    Cronaca: Giovanni Rossi di Mantova, quindicenne figlio di Antonio è stato sgridato dalla mamma perche’ i suoi voti in pagella non sono granche’.
    ….
    Sport: Apollosa-Prezzoppolese 3 a 1. L’Apollosa pone una seria ipoteca sulla conquista del Trofeo dei Bar. Via con il servizio, con cronaca commenti e interviste.

  19. zzz ha detto:

    ecco come roger:

    “oggi ho mangiato una pasta e fagioli favolosa. ora quasi quasi lo scrivo sul mio sito che ho chiamato vallecaudina.net, tanto l’ho mangiata sulla pirozza, e con la vallecaudina c’azzecca…

    a qualcuno non interessa?
    ma vi lamentate sempre, banda di criticoni e lamentosi! invece di ringraziarmi che queste le scrivo senza prendere neanche una lira, l’avete capito no, io queste cose ve le scrivo gratis…

    e poi come dice il grande filosofo carmine: scusate ma non esiste, per democrazia, la pluralità e la libera espressività dei pensieri?

    buona lettura a tutti”

  20. la Redazione ha detto:

    ma vi lamentate sempre, banda di criticoni e lamentosi! invece di ringraziarmi che queste le scrivo senza prendere neanche una lira, l’avete capito no, io queste cose ve le scrivo gratis…

  21. lucio ha detto:

    ragazzi per riempire la pancia ci vuole la pasta e fagioli ( andate a lavorare ) riferito ai molti sfaticati che scrivono stronzate perche’ non hanno nient’altro da fare

  22. GM ha detto:

    cari sampei e zzz trovatevi qualks da fare ke voi siete la vera faccia del sud….non fate un cAzzo dalla mattina alla sera e avete anke il coraggio di criticare qualkn ke fa qualks x divertimento e informazione………..

    statv buon nulla tenenti

  23. Roger ha detto:

    per zzz e sampei

    questa è la nostra realtà. io la amo voi non so.

    il sito si chiama valle caudina e queste sono le notizie, questo accade, non accadono altre cose

    mo’ se è na cosa ce le inventamm’. proponete voi qualcosa di costruttivo, ma mi pare che voi siete buoni solo a criticare

  24. carmine ha detto:

    scusate non per intromettermi ma visitando gli altri siti di informazione noto che vi sono diverse categorie di notizie e tra queste figura anche lo sport. Se non mi interessa quell’argomento o quella notizia semplicemente non la clicco.

  25. zzz ha detto:

    mi sono scocciato…
    siete una banda di pecore, o di muli se preferite.

  26. Leonardo ha detto:

    Non comportatevi come fanno bimbi.
    Litigare non porta vantaggi.

    Cercate di fare qualcosa di costruttivo per Cervinara, aprite un Agriturismo VERO e non come molti ristoranti del circondario che si celano sotto il nome di Agriturismo ma non lo sono affatto.

  27. zzz ha detto:

    x leonardo… ti sei fissato tu e cervinara… la vallecaudina è n’ata cosa!

  28. carmine ha detto:

    caro zzz se non sta bene il cuore ne risente tutto il corpo. Il locale anima dell’universale.

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie