Sport - Calcio 2a Cat. Sirignano-Trescine Cervinara 4-1. I caudini non riescono ad evitare la sconfitta nell’ultima di campionato.

Foto Cervinara

SIRIGNANO – Un Trescine già in vacanza chiude il suo campionato (la settimana prossima riposerà) con una sconfitta. Il capolista Sirignano, già promosso in Prima Categoria, trova nell’arbitro un vero e proprio “amico”, tant’è che il risultato finale non rispecchia quanto visto nel rettangolo di gioco.
Classica partita di fine stagione al “S. Andrea Apostolo”, dove la tifoseria blucerchiata, avara numericamente (appena una cinquantina i sostenitori sugli spalti), festeggia l’ultima sfida in casa con una splendida coreografia.
La rete che porta in vantaggio il Sirignano arriva al 10’, quando il capocannoniere del torneo Andrew Colucci s’infila nella distratta difesa ospite e supera facilmente Iglio. A nulla servono le vibrate proteste caudine per una dubbia posizione dell’attaccante locale, l’arbitro convalida lo stesso la segnatura. Il Trescine, dopo aver riordinato le idee, riesce a pareggiare al quarto d’ora, grazie ad una splendida incornata di Pasquale Girardi (primo gol in campionato) sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Purtroppo, però, la squadra caudina sbaglia molto in fase di disimpegno e viene punita da D’Apice che, con un destro nell’angolo ed un colpo di testa a porta vuota, sigla una doppietta portando il risultato sul 3-1.
Nella ripresa i cervinaresi sembrano maggiormente vogliosi e mettono più volte in difficoltà la compagine di mister Accetta. In apertura, esattamente al 49’, De Bellis sfiora di testa la rete della speranza (pallone fuori di un soffio), mentre più tardi ci provano in sequenza Marro, Perrotta e Criscuoli, ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. A tempo scaduto giunge invece la rete del definitivo 4-1 con Silvestri, che riceve il pallone qualche metro al di là della linea del fuorigioco (l’arbitro sorvola anche stavolta) ed insacca a mezz’altezza.
Nonostante la sconfitta, rimediata comunque contro i primi della classe, il campionato del Trescine Cervinara può essere considerato di gran caratura. Dopo la trionfale cavalcata dello scorso anno in Terza Categoria, conclusasi con la vittoria del campionato e con la conseguente promozione, la squadra è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante anche in un campionato difficile come quello di Seconda. Nel frattempo la dirigenza si sta muovendo sul fronte mercato per rafforzare l’organico, anche perché il presidente Gallo ha già tuonato che la prossima stagione vuole la promozione in Prima Categoria.

Tabellino:

SIRIGNANO-TRESCINE CERVINARA 4-1

RETI: 10’ A. Colucci (S), 15’ P. Girardi I (TC), 28’ e 37’ D’Apice (S), 92’ Silvestri (S).

SIRIGNANO: G. Colucci, Picariello, De Lucia, Colletta, D’Andrea, Accetta, A. Colucci (69’ D. Napolitano), G. Napolitano, Terracciano (46’ Silvestri), D’Apice, Ste. Napolitano (75’ Picciocchi). A disp.: San Germano, Stranieri, Romanini, Ser. Napolitano. All.: Filomeno Accetta.
TRESCINE CERVINARA: G. Iglio, A. Ricci, I. Criscuoli, P. Girardi I, F. Esca, F. Monetti, G. Marro, A. Spiotta, F. De Bellis (83’ G. Falzarano), G. Girardi, O. Perrotta. A disp.: G. Lengua. All.: Gennaro Falzarano.

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 50.

Risultati 29a giornata Seconda Categoria girone M:

Avella-Real San Felice 2-2
Domicella-Aterrana 4-1
F. Guarini-San Martino V.C. 2-1
Irpinia Team-Baianese 4-1
Mugnano d. C.-Borgo Montoro 6-4
San Bartolomeo-Real Solofra 4-2
Sirignano-Trescine Cervinara 4-1
ha riposato: Olimpiakos Sirignano

Classifica: Sirignano 68 (promossa), San Martino V.C. 58, Aterrana 55, F. Guarini e Domicella 51, Mugnano d. C. 42, TRESCINE CERVINARA 41, Real Solofra e Baianese 35, Borgo Montoro 26, Real San Felice e Avella* 25, Ol. Sirignano* 21, San Bartolomeo 19, Irpinia Team 13 (retrocessa).

*un punto di penalizzazione

Una promozione in Prima Categoria, una retrocessione in Terza Categoria.

lunedì 15 maggio 2006. Letture: 3227.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie