Sport - Cervinara. Al via il torneo provinciale di biliardo di terza categoria

Cinque giorni da non perdere per tutti gli appassionati della stecca e del filotto. A Cervinara, ha preso il via il torneo di biliardo provinciale per Avellino e Benevento, di terza categoria, valevole per le qualificazioni al campionato italiano di Saint Vincent. Si tratta di un’iniziativa del centro sportivo biliardo, Prestitempo – Bar Europa che si svolge nella centralissima via Roma.
Oltre a coloro che si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo, in questa cinque giorni, ci saranno degli appuntamenti di grande importanza per accostarsi al mondo del panno verde. Per giovedì 12 aprile, infatti, è in programma l’esibizione di Nenè Nestor Gomez che che è l’attuale campione mondiale di biliardo. Mentre per sabato 15 aprile, sarà il momento di un altro virtuoso della stecca, Stefano Landolfo, campione italiano 1993.
In passato la Valle Caudina aveva una grande tradizione legata al biliardo, però, visto soprattutto come una sorta di variante del gioco della carte che si svolgeva nei bar. Ora davvero è tutto cambiato e se si vuole maneggiare bene la stecca bisogna sottoporsi a dei veri e propri allenamenti come in tutte le disciplina sportive che si rispettano. E questo torneo ne sarà la più evidente dimostrazione.
Fonte: Retesei
martedì 10 aprile 2007. Letture: 3426.