Sport - Cervinara. Cinque medaglie per gli atleti dell’ASD NATURAL

Foto Cervinara

Sabato 24 marzo si sono svolti, presso il palazzetto federale di Ostia (RM), i Campionati Italiani Seniores (atleti da 21 a 40 anni d’età) ed Universitari di Pesistica Olimpica. 180 atleti circa, tra uomini e donne, si sono susseguiti in pedana per conquistare un posto sul podio, in occasione del primo importante appuntamento del nuovo calendario agonistico della FIPCF (Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica).

Ottimo il bilancio della Campania, grazie ancora all’ASD Natural, che porta ben 5 medaglie a Cervinara, miglior bottino di sempre per la società irpina. Titolo Italiano per Pasquale Ricci che, dopo sette medaglie d’argento ed una di bronzo conquistate negli ultimi cinque anni ai campionati nazionali Seniores e Assoluti, si fregia finalmente del Tricolore. Con un totale sollevato di 236 kg. negli esercizi olimpici di “Strappo” e “Slancio”, l’atleta di Cervinara scavalca il friulano Francesco Coassin a 235 kg., il siciliano Massimiliano Rubino a 231 kg. e sale così sul gradino più alto del podio, laureandosi Campione Italiano Seniores 2007 nella categoria kg. 62. Medaglia d’Argento, invece, per le “first ladies” della pesistica campana Mariateresa Ricci (bronzo nello scorso anno) e Carmela Compare, che riconquista il podio dopo due anni di digiuno. Le atlete della “Natural” si sono distinte rispettivamente nella categoria femminile dei kg. 48 e kg. 63, con un totale di 121 e 119 kg. sollevati. Più che soddisfacente, inoltre, il 6° posto ottenuto da Stefano Mastantuoni nella cat. kg. 94, atleta 21enne anch’egli di Cervinara, al suo esordio nazionale in campo “Seniores”.

A completare i successi della società guidata dal Presidente Carlo Ricci, le due medaglie d’oro conquistate al Campionato Italiano Universitario dai già citati Stefano Mastantuoni e Mariateresa Ricci. La gara, organizzata in concomitanza con il Campionato Italiano Seniores, è riservata a tutti gli studenti universitari che praticano la disciplina ed è giunta, quest’anno, alla sua settima edizione nazionale e, per la terza volta, vede Mariateresa Ricci classificarsi al primo posto nella categoria fino a 48 kg. (2004, 2006, 2007). Tre Titoli Italiani, due Argenti ed un sesto posto il bilancio finale; un risultato che ripaga i tanti sacrifici del team cervinarese e che conferma, saldamente, l’ASD Natural quale realtà del panorama sportivo nazionale.

Fonte: Retesei

martedì 27 marzo 2007. Letture: 2026.


Commenti

  1. nicoletta ha detto:

    ragazzi siete bravissimi continuate cosi un bacione nicoletta

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie