Sport - Cervinara. Si è presentata ufficialmente il “Cervinara Volley”. Tanti giovani e programmi ambiziosi.

Foto Cervinara

CERVINARA – E’ stata presentata lunedì 16 gennaio in via ufficiale la nuova stagione che attende i ragazzi, le ragazze ed i dirigenti del “Cervinara Volley”. Presso il famoso “Roy” di Campizze di Rotondi c’è stato il previsto bagno di folla per la società caudina guidata dal presidente Marco Rossano.
“Abbiamo invitato tutte le autorità locali – dice ad “Ottopagine” lo stesso Rossano – ed i rappresentanti delle altre discipline sportive: le due squadre di calcio, i settori giovanili, i direttori delle palestre, la società bocciofila “La fiorita” ed ovviamente il presidente provinciale della federazione provinciale pallavolo (FIPAV) Giancarlo Stefanucci”. Un ospite d’eccezione per testimoniare l’importanza di questa nuova avventura che attende la dirigenza cervinarese. Insieme al presidente Rossano, nello staff dirigenziale figurano anche Luigi Cioffi (vicepresidente e direttore sportivo), Franco Perone (segretario e tesoriere), Orazio Perrotta, Patrizio Romano e Angelo Marchese.
“Il nostro intento – riprende il presidente – era quello di non limitarsi semplicemente alla pallavolo ma a tutti le altre discipline che si disputano qui a Cervinara. La società sarà presente con le rappresentative maschile e femminile che disputeranno il campionato di prima divisione. Nel frattempo, sono già iniziati i campionati under 18 (con un ruolino inarrestabili per gli atleti caudini), under 16 maschile e under 14 femminile. Senza dimenticare i tanti bambini che partecipano al minivolley”.
Insomma, il volley a Cervinara è tornato prepotentemente d’attualità, e con l’ausilio di un solido programma, la società potrebbe diventare il punto di riferimento di questo sport nell’intero comprensorio caudino. Magari cominciando a dotarlo di quelle strutture necessarie – come può essere un campo da gioco – per lo svolgimento delle partiti di campionato, che allo stato attuale vengono disputate nei locali della palestra dell’Istituto d’Istruzione superiore “L. Einaudi”.
Giovanbattista Lanzilli
Fonte: Ottopagine

martedì 24 gennaio 2006. Letture: 2895.


Forse ti possono interessare anche queste notizie