Sport - Il cervinarese Giuseppe Dente vince i Campionati Italiani Under 17 di Pesistica

Nel week-end del 30 e 31 maggio, si è tenuta la competizione di categoria più importante a livello Nazionale promossa dalla Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica. 120 atleti under 17, provenienti da tutta Italia e selezionati per la finalissima, si sono sfidati sulla pedana di gara della “Società Ginnastica Pavese” che ha festeggiato il suo 130° anniversario con l’organizzazione di questo importante evento della Pesistica Nazionale.
Anche in questa occasione si è messa in evidenza la scuola della pesistica cervinarese, grazie alle imprese di Giuseppe Dente che, con un totale olimpico sollevato di 221 kg, si è laureato Campione d’Italia nella categoria dei 77 kg.

Superlativa la gara dell’atleta cervinarese, a detta del tecnico della Natural Pasquale Ricci, che lo ha guidato alla conquista del tricolore: “Alla vigilia non eravamo certo i favoriti per il Titolo Italiano, ma sapevamo di avere 3 argenti in pugno e di non poter sbagliare se avremmo avuto una minima possibilità di sfruttare un passo falso dell’atleta candidato al titolo. Ed è proprio quello che è successo. Giuseppe è stato impeccabile, straordinario; ha chiuso la sua gara con 6 prove valide su 6, migliorandosi di ben 15 kg rispetto al bronzo conquistato in Coppa Italia un mese fa. Il pordenonese Vukailovic Vuk ha eseguito le 6 prove effettuandone 2 nulle e Giuseppe è riuscito a superarlo di misura, aggiudicandosi addirittura 2 Titoli Italiani sui tre in palio.”

I risultati della compezione sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica

Leggi la notizia completa su Retesei

lunedì 1 giugno 2009. Letture: 1858.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie