Sport - Tennis. Starace trionfa per la quarta volta consecutiva alla Napoli Cup

Potito Starace ha vinto il challenger Atp del Tennis Club Napoli battendo in una finale più dura del previsto il brasiliano Marcos Daniel, 6-4 4-6 7-6 (7-3). E’ il quindicesimo incontro consecutivo che Starace vince a Napoli, dove non perde dall’aprile 2005 (in finale contro il francese Gasquet).
Ed è anche la quarta finale consecutiva dal 2005. La partita con Daniel è stata strana e difficile: Starace parte fortissimo e vola 4-0 poi si blocca e subisce la rimonta inaspettata del brasiliano che arriva sul 4-3 con la palla del 4-4 a disposizione. Non basta, Poto torna a difendere bene il proprio servizio e si issa prima a 5-3 e poi a 6-4, dopo 55′ di grande battaglia. Il successo di Starace alla Tennis Napoli Cup – Trofeo Msc Crociere vale 80 punti Atp, gli stessi conquistati nel 2007, oltre al premio di 12.250 euro, previsto per il vincitore.
Potito quindi inizia nel migliore dei modi la campagna europea su terra battuta che continuerà a Valencia, Barcellona, Montecarlo, Roma e Parigi. Intanto, la prossima settimana difendera’ i colori dell’Italia in Coppa Davis, nella sfida degli azzurri alla Croazia, in trasferta.Fonte: Ottopagine.it

domenica 6 aprile 2008. Letture: 1948.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie