Sport - Tennis. Wild Card per Potito Starace al Tennis Napoli Cup

La notizia è stata battuta dalle agenzie di stampa nazionali poco fa e riguarda l’orgoglio del tennis irpino, Potito Starace: difenderà il titolo di campione della Tennis Napoli Cup-Trofeo Msc Crociere, ricco torneo Atp challenger (100.000 dollari di montepremi) al via questo fine settimana con le qualificazioni.
Il numero 1 d’Italia e 37 del mondo, reduce da Miami, ha confermato oggi la sua presenza ad un torneo che ha vinto sia nel 2007 sia nel 2006 e che lo vede imbattuto dall’aprile 2005, quando perse in finale dal francese Richard Gasquet, oggi numero 8 del mondo.
Da quel momento il tennista di Cervinara ha inanellato ben dieci vittorie consecutive, con l’obiettivo di continuare ancora la striscia vincente nell’edizione 2008. Particolare il suo ruolino di marcia nel torneo di Napoli: 22 vittorie e 4 sconfitte in sei edizioni, dal 2002 al 2007.
Starace partira’ come testa di serie numero 1 nel tabellone principale, vista la sua buonissima classifica Atp. ‘Poto’ dovra’ comunque difendere gli 80 punti conquistati nella scorsa edizione per confermare il suo ranking e lanciarsi al meglio verso i prossimi grandi appuntamenti europei su terra battuta.
Fonte: Ottopagine.it

venerdì 28 marzo 2008. Letture: 2179.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie