Sport - Valle Caudina. Pallavolo, la favola del comprensorio. Cervinara e Montesarchio davanti a tutti.

Foto Valle Caudina

VALLE CAUDINA – Lo sport in Valle Caudina torna ad essere protagonista. Ma per una volta, non si tratta del solito calcio, bensì della pallavolo, che sta vivendo una delle sue stagioni più entusiasmanti. E a fare da traino a questo fenomeno che sta spopolando tra uomini e donne, sono i due comuni più importanti della Valle Caudina, Montesarchio e Cervinara.
Per quanto riguarda il primo, nei successi della formazione femminile Under 14 c’è molto di irpino. La squadra titolare, reduce dall’ultima vittoria contro le pari età di Telese con il punteggio di 3-0 – per metà è composta da ragazze di San Martino Valle Caudina, che sono Valentina De Francesco, Federica Troiano e Laura Clemente. Tre campionesse in erba che stanno trascinando la squadra in maniera trionfale nel loro girone, proiettandole direttamente verso le semifinali di categoria. Ed ovviamente le aspettative sono delle più rosee possibile, vista l’indiscussa qualità finora dimostrata.
Discorso analogo quello che sta vivendo anche la Volleyinsieme Cervinara-Montesarchio Cervinara Volley di mister Girardi e del suo vice Eritreo. La compagine under 18 maschile domenica ha battuto con un secco 3-1 i rivali del Benevento Volley, aggiudicandosi per la quinta volta consecutiva il titolo di campioni provinciali. Ottima la prestazione di tutti i ragazzi caudini, che hanno mantenuto le redini del gioco per tutto il match.
Ovviamente soddisfatti i due allenatori, che si sono dichiarati “soddisfatti” dei loro ragazzi e che attendono con ansia le finali regionali per potersi confrontare con altre squadre più competitive”.
Giovanbattista Lanzilli
Fonte: Ottopagine 31/03

domenica 2 aprile 2006. Letture: 2420.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie